ATV Quad Tecnica Forums generali
printprintFacebook
 Il portale dei Quad Atv - quaddisti.it  Forum Generali di Quad ATV  Forum ATV Quad Tecnica  Forum Utenti  Quad Atv Italiani e percorsi quad atv  Reaction Italia - Accessori Quad e Scooter - Cliccami per il catalogo e per ordini diretti

Sfoglia e acquista i prodotti del catalogo Reaction Quad ATV 2012 e sollevatori Quad e Moto Omcrop - Promozione per gli utenti Forums Quaddisti.it
[IMG]http://www.quaddisti.it/anteprime/homepage/logo_reaction_promodic_20_h150.jpg[/IMG] [IMG]http://www.quadatv.it/immagini/loghi/omcrop_logo_45.jpg[/IMG]
New Thread
Reply
Previous page | 1 2 3 | Next page
Facebook   IL MIO GIOCATTOLINO NUOVOLast Update: 11/29/2012 10:02 PM
Author
Vote | Print | Email Notification    
8/8/2011 1:17 AM
 
Quote
 
Email
 
User Profile

OFFLINE
Post: 139
Post: 135
Location: ALESSANDRIA
Age: 40
Gender: Male
Quad Navetta Capo
esperto
Finalmente!!!!
Vi presento il mio giocattolo.
La base è un RZR S del 2009 di colore Grigio.
Le grafiche Italian Job sono opera del mio concessionario.
Che ve ne pare?
8/8/2011 1:18 AM
 
Quote
 
Email
 
User Profile

OFFLINE
Post: 139
Post: 135
Location: ALESSANDRIA
Age: 40
Gender: Male
Quad Navetta Capo
esperto
Ecco un'altra immagine:
8/8/2011 1:22 AM
 
Quote
 
Email
 
User Profile

OFFLINE
Post: 140
Post: 136
Location: ALESSANDRIA
Age: 40
Gender: Male
Quad Navetta Capo
esperto
Grafiche Italian Job by BURATO Total Action
Cerchi POLARIS da 14" bicolore
Mezzo vetro anteriore
Tetto in pesse BIMINI Top + tetto in tela
Protezioni laterali tubolari POLARIS
Protezione inferiore totale in alluminio by OMP
8/8/2011 3:38 PM
 
Quote
 
Email
 
User Profile

OFFLINE
Post: 12,528
Post: 5,070
Location: MILANO
Age: 47
Gender: Male
Quad Assistenza e Salvataggio
World Champion
complimenti per l'acquisto e la personalizzazione ! ;-)

ilFero [IMG]http://www.vocinelweb.it/faccine/fattedanoi/donia/42.gif[/IMG]
Amministratore Unico di Quaddisti.it [IMG]http://www.quaddisti.com/images/loghi/bordicondivisi/quaddistitrasparente_118.gif[/IMG]
Istruttore Nazionale Quaddisti.it
Istruttore Nazionale U.I.S.P
Istruttore Nazionale Quad CSEN - diploma n 28.165
Direttore di Gara Automobilismo U.I.S.P
Direttore Tecnico Squadra Corse Quaddisti.it
Direttore Sportivo Mc Bollate - ilfero@msn.com - 392.8305881
[IMG]http://www.quaddisti.it/images/loghi/bordicondivisi/logo_ipone_web_45.jpg[/IMG] [IMG]http://www.quadatv.it/articoli/verona_2011_be/triton_logo_h45.jpg[/IMG] [IMG]http://www.quaddisti.it/images/loghi/bordicondivisi/quaddistitrasparente_118.gif[/IMG] [IMG]http://www.quaddisti.it/images/loghi/logo_gpr_moto_h45.jpg[/IMG] [IMG]http://quadriciclo.eu/immagini/loghi/extremetech_logo_h45.jpg[/IMG] [IMG]http://www.quaddisti.it/anteprime/homepage/logo_reaction_h45.jpg[/IMG]

Campione Italiano FMI 2010 quad Endurance - TGB Target 505 Sniper e TGB Target 325 Racing
Campione Italiano Hard Race 2009 AICS - TGB Target 325 Racing
2° Classificato Campionato Italiano Quad Cross FMI 2009 - TGB Target 325 Racing
2° Classificato Campionato Italiano Elite 2009 - TGB Target 325 Racing
4° Classificato Campionato Italiano Quad Trial 2008 - Arct Cat 400 4x4
Campione Italiano FMI QuadMotard 2007 - Aeon 320 Racing
1# assoluto Goes Cup 2007 - Goes 320 Racing
1# monomarcia Trofeo Brp 2006 - Outlander 800 Racing (Numero 0)

8/10/2011 9:24 AM
 
Quote
 
Email
 
User Profile

OFFLINE
Post: 177
Post: 47
Location: MACERATA
Age: 24
Gender: Female
Quaddista
senza pretese
Complimenti, bel mezzo!!
Quanto vengono le protezioni sottoscocca?
Buon divertimento!!!!
8/11/2011 11:58 AM
 
Quote
 
Email
 
User Profile

OFFLINE
Post: 142
Post: 137
Location: ALESSANDRIA
Age: 40
Gender: Male
Quad Navetta Capo
esperto
Re:
lullymau90, 10/08/2011 09.24:

Complimenti, bel mezzo!!
Quanto vengono le protezioni sottoscocca?
Buon divertimento!!!!



Onestamente non so quanto costino le protezioni sottoscocca perchè erano già montate sul mezzo quando l'ho comprato.

Certo posso dire che sono utili, così come quelle sottoscocca. Quando si fa sterrato o mulattiere le pietrate sono all'ordine del giorno.


10/5/2011 7:49 PM
 
Quote
 
Email
 
User Profile

OFFLINE
Post: 3
Post: 0
Location: MILANO
Age: 31
Gender: Male
Quaddista
Novellino
posso chiedere quanto l'hai pagato?io ne sto cercando uno e ho trovato un rzr s del 2010 cpn 1800km,fari xeno,un paio di cagate come optional a € 10000.troppi?
grazie
10/30/2011 6:22 PM
 
Quote
 
Email
 
User Profile

OFFLINE
Post: 145
Post: 140
Location: ALESSANDRIA
Age: 40
Gender: Male
Quad Navetta Capo
esperto
Beh.... 10'000€ per un 800S del 2010 sono un prezzaccio!!!!
Se non lo prendi tu lo compro io!

Sicuro che non si tratti del modello "base"?

Il mio l'ho pagato 12500 ma avevo anche un TGB Target 525 da permutare quindi credo che questo abbia inciso sul prezzo richiesto...
10/30/2011 6:22 PM
 
Quote
 
Email
 
User Profile

OFFLINE
Post: 146
Post: 141
Location: ALESSANDRIA
Age: 40
Gender: Male
Quad Navetta Capo
esperto
Beh.... 10'000€ per un 800S del 2010 sono un prezzaccio!!!!
Se non lo prendi tu lo compro io!

Sicuro che non si tratti del modello "base"?

Il mio l'ho pagato 12500 ma avevo anche un TGB Target 525 da permutare quindi credo che questo abbia inciso sul prezzo richiesto...
11/27/2011 5:26 PM
 
Quote
 
Email
 
User Profile

OFFLINE
Post: 148
Post: 143
Location: ALESSANDRIA
Age: 40
Gender: Male
Quad Navetta Capo
esperto
buongiorno a tutti!!
L'UP-GRADE del mio RZR S è iniziato:
Montato:
-Verricello WARN 3.0 con telecomando e pulsante di azionamento sulla leva del cambio
-Bumper De Luxe Pure Polaris
-Rete posteriore Pure Polaris
-Fari aggiuntivi LED da 27Watt tondi

In attesa di montaggio:
-Fari Bi-Xeno
-Nuovo doppio scarico GP-Race by CRD International
-Centralina programmabile Dynatec F.I. controller

La modifica sul motore dovrebbe incrementare le prestazioni del RZR a tutti i regimi ed innalzare l'intervento del limitatore di circa 1500rpm. La potenza dovrebbe crescere di una decina di CV e la coppia (certamente il dato più interessante) dovrebbe aumentare di circa 2kgm.

Sabato prossimo installerò tutto e farò il primo test drive.
Vi terrò informati sul risultato.

[SM=x544891]
[Edited by Matteo74. 11/27/2011 5:28 PM]
12/10/2011 5:40 PM
 
Quote
 
Email
 
User Profile

OFFLINE
Post: 149
Post: 144
Location: ALESSANDRIA
Age: 40
Gender: Male
Quad Navetta Capo
esperto
Lo scarico CRD è eccezionale ed il suono è inebriante. Bisogna tenere i dB Killer altrimenti l'arresto è garantito.
Prende i giri in un istante!!!!

Ci vuole la centralina giusta (la Dynatek F.I. controller acquistata da un utente in rete si è rivelata un pacco!!!) Attendo la Power Commander V e poi vedremo.
Ora si arriva troppo rapidamente a limitatore. Occorre una nuova trasmissione finale e la modifica al variatore.

Grimper76 hai suggerimenti in merito?
Ho letto molto sui forum americani ma non ho trovato notizie "attendibili" ed esaustive....
1/25/2012 10:50 PM
 
Quote
 
Email
 
User Profile

OFFLINE
Post: 158
Post: 152
Location: ALESSANDRIA
Age: 40
Gender: Male
Quad Navetta Capo
esperto
Ho installato anche power commander V con mappa specifica per scarico completo two brothers. Il primo test è positivo anche se c'è ancora un piccolo buco di erogazione tra i 4800 e i 5500 giri. Devo testare altre 5 mappe scaricate dal sito americano di Power Commander e poi farò alcune variazioni per accordare meglio lo scarico alla centralina e al motore del mio RZR. E' in arrivo anche un kit trasmissione finale della DragonfireRacing americana. Il kit è il secondo di 3 step e prevede un adattamento per coloro che installano lo scarico completo e la centralina per l'iniezione. Miglior accerazione e miglior trazione, meno slittamento per la cinghia e maggior velocità ad arrivare alla Top Speed. Già adesso il limitatore arriva in un baleno. L'incremento di coppia e potenza è sensibile. Si nota una incredibile forza e il mezzo scarica a terra una bella manciata di cavalli aggiuntivi che vanno patinare le ruote ancora più di prima. In salita ora c'è un grande vigore e non si perdono giri. Certamente la trasmissione finale migliorerà ancora le prestazioni. Il RZR S originale è un bel mezzo ma con un po' di modifiche diventa perfetto. A breve posterò un po' di foto e video.
2/23/2012 9:04 PM
 
Quote
 
Email
 
User Profile

OFFLINE
Post: 164
Post: 158
Location: ALESSANDRIA
Age: 40
Gender: Male
Quad Navetta Capo
esperto
Oggi è arrivata la trasmissione della Dragonfire Racing Step#2: in pratica si tratta di un elicoide in alluminio con nuovo disegno, di tre massette ad unghia dal differente perso, di una molla di contrasto con un differente K e da una molla di spinta con una differente lunghezza.

Siccome ho sotituito l'impianto di scarico ed ho montato la Power Commander con una mappa personalizzata, sentivo la necessità di completare l'oper aocn una trasmissione specificatamente pensata per il Razzo S con scarico+centralina.
già che c'ero, ho acquistato anche il loro filtro Racing rivestito in spugna. Si sostituisce all'orgiginale in cellulosa, ha una magigore permeabilità ed è infinitamente lavabile. La costruzione di tutti i componenti Dragonfire è impeccabile e l'azienda è veramente molto seria. Ho ordinato i componenti Lunedì mattina e questa mattina (giorvedì) li ho ricevuti a casa.
L'unico neo sono i quasi 100€ di tasse doganali !!!!!!!!

Sabato monto tutto e faccio un po' di foto del Razzo al completo. Se riesco carico anche un video su YouTube per farvi godere della meravigliosa tonalità di scarico del mio CRD GP Race a doppia uscita.

Follow me here.....to be continued....
2/27/2012 9:23 PM
 
Quote
 
Email
 
User Profile

OFFLINE
Post: 168
Post: 162
Location: ALESSANDRIA
Age: 40
Gender: Male
Quad Navetta Capo
esperto
Ho montato la trasmissione finale Dragonfire Racing Step #2.
Il kit coinvolge sia la frizione primaria che quella secondaria.
Sulla primaria vengono sostituite le massette (4gr in meno ciascuna) e la molla di contrasto (con K inferiore ma più lunga di 15mm). L'operazione di montaggio è piuttosto semplice e si può comodamente fare sul mezzo.
Per quanto riguarda la frizione secondaria (ruota condotta) è necessario asportarla completamente dal mezzo e disporre di un banco da lavoro e di una morsa (indispensabile per comprimere la molla e facettarla al fine di poterla comodamente rimontare nel suo alloggiamento. Il kit include una nuova molla (anche in questo caso con un K inferiore e con una lunghezza maggiorata di 10mm rispetto al componente originale) e da un elicoide con una geometria completamente differente rispetto al componente originale. In pratica il kit offre il vantaggio di innescare la frizione già a 300RPM comprendo l'arco di erogazione da 0 a 3500giri/min che con la frizione originale non lavora a dovere.

Questa modifica è vantaggiosa quando si sostituisce lo scarico e si aggiunge una centralina per la modifica dei parametri di iniezione. Le maggiori prestazioni permettono di utilizzare anche i regimi di rotazione più bassi, che in configurazione originale non hanno influenza sulla curva di coppia e potenza.
Ancora non so come vada su strada perchè non l'ho ancora testata.

L'unico nei riscontrato nel montaggio è che parecchi componeti della bulloneria di serie sono in pollici e quindi è stato necessario utilizzare delle chiavi esagonali ed a brugola con questo passo.
Ci sono anche parecchie viti con testa torks quindi è indispensabile anche una serie di chiavi di questo tipo.
Anche il passo della filettarura di alcuni componeti non è DIN. Per estrarre l'elicoide dalla frizione secondaria ho spanato una vite torks che era ossidata. Ho dovuto far saltare la testa della vite utilizaando il trapano. Estranedo il moncone dal foro filettato mi son reso conto che la filettatura era differente (passo 1.25 invece di 1.00). poco male: basta rivolgersi ad una ferramenta industriale e recuperare la vite appropriata.

Non appena eseguirò il primo test drive vi farò sapere come va.
A presto.
2/28/2012 9:05 AM
 
Quote
 
Email
 
User Profile

OFFLINE
Post: 2,829
Post: 324
Location: CASTELFRANCO DI SOTTO
Age: 45
Gender: Male
Quad Navetta Capo
veterano
Grande Matteo... son curioso di vedere il video!



Always flat-out...
3/1/2012 2:26 PM
 
Quote
 
Email
 
User Profile

OFFLINE
Post: 169
Post: 163
Location: ALESSANDRIA
Age: 40
Gender: Male
Quad Navetta Capo
esperto
DA NON CREDERE!!!!!!
Ieri pomeriggio ho potuto fare il primo test al mio Razzo S con la nuova trasmissione DFR.
L'erogazione della potenza a terra è completamente cambiata.
ora la frizione ingrana a partire dai 300RPM ed è sempre in tiro fino all'ingresso del limitatore a 6500RPM (cosa che devo eliminare o spostare in alto al più presto...).
Prima l'arco di giri dal minimo a 4500RPM era un po' vuoto e praticamente tutta l'energia disponibile si concentrava in 1500/2000giri. Ora invece è incredibilmente corposo.
E' notevolmente aumentato anche il freno motore e si possono usare un po' meno i freni.
Sembra avere più "schiena" (anche se ovviamente la trasmissione non modifica in alcun modo le prestazioni del motore), più vigore e più guidabilità.

Sabato farò il test collinare ma per ora devo dire di essere pienamente soddisfatto dell'acquisto. Ora il mio Razzo è "accordato" e suona una musica coinvolgente: un Heavy-Metal morbido alla AC-DC!!!

Le modifiche apportate al mio Razzo sono assolutamente consigliate a chi cerca un po' più di prestazioni. Scordatevi di incrementare la velocità massima (il limitatore è sempre pronto a rovinarvi la festa!!!), ma potrete certamente godere di una incredibile e corposa scarica a terra: +accelerazione, +prontezza alla risposta del gas, +freno motore, +trazione, +numero di giri utili = + divertimento.

Tra le altre cose con la centralina e lo scarico completo sono DIMINUITI i consumi di carburante. In pratica lo scarico più libero permette una minor iniezione di carburante ai regimi medio alti (che è l'arco di utilizzo maggiore del Razzo). Occorre meno benza per ottenere gli stessi risultati.

Il nuovo filtro aria non ha portato effetti evidenti, ma il fatto che sia lavabile è certamente un vantaggio rispetto a quello di cellulosa originale.
3/1/2012 2:59 PM
 
Quote
 
Email
 
User Profile

OFFLINE
Post: 1,778
Post: 15
Gender: Male
Quaddista
senza pretese
Complimenti per la personalizzazione e per il resoconto.
Non ci resta che vedere, ma sopratutto sentire il razzo nei video [SM=g27811]
--------------------------


Se non sai come fare una cosa, non avere paura ma osa!!
------------------------------------
Access Utility 300 4x2... il passato

TGB Blade 550 LT IRS 4x4... il presente!

chi vivrà vedrà... il futuro ;-)
3/1/2012 3:03 PM
 
Quote
 
Email
 
User Profile

OFFLINE
Post: 2,837
Post: 326
Location: CASTELFRANCO DI SOTTO
Age: 45
Gender: Male
Quad Navetta Capo
veterano
Quanto l'hai pagato lo scarico CRD e la Power C. e dove li hai acquistati, se posso chiedere?



Always flat-out...
3/1/2012 7:36 PM
 
Quote
 
Email
 
User Profile

OFFLINE
Post: 958
Post: 793
Location: RIMINI
Age: 34
Gender: Male
Quaddista
Capo
Secondo me a 300 rpm il motore non stà neanche in moto. Il regime del minimo di un bicilindrico dovrebbe essere sui 1200-1300 rpm e il limitatore mi sembra basso a 6500 rpm, il mio renegade ce l'ha a 8000 rpm. Per il resto ottima recensione!!!
3/2/2012 10:25 AM
 
Quote
 
Email
 
User Profile

OFFLINE
Post: 2,842
Post: 327
Location: CASTELFRANCO DI SOTTO
Age: 45
Gender: Male
Quad Navetta Capo
veterano
Il limitatore del Pollo-Razzo è a 6500...



Always flat-out...
3/2/2012 11:17 AM
 
Quote
 
Email
 
User Profile

OFFLINE
Post: 1,830
Post: 16
Gender: Male
Quaddista
senza pretese
Re:
FabioRN, 01/03/2012 19.36:

Secondo me a 300 rpm il motore non stà neanche in moto. Il regime del minimo di un bicilindrico dovrebbe essere sui 1200-1300 rpm e il limitatore mi sembra basso a 6500 rpm, il mio renegade ce l'ha a 8000 rpm. Per il resto ottima recensione!!!




Ma penso che nello scrivere gli sia rimasto uno "0" nella tastiera nell'indicare il regime di attacco della frizione a 3000 giri
[Edited by Gozzy. 3/2/2012 11:18 AM]
--------------------------


Se non sai come fare una cosa, non avere paura ma osa!!
------------------------------------
Access Utility 300 4x2... il passato

TGB Blade 550 LT IRS 4x4... il presente!

chi vivrà vedrà... il futuro ;-)
3/2/2012 7:56 PM
 
Quote
 
Email
 
User Profile

OFFLINE
Post: 170
Post: 164
Location: ALESSANDRIA
Age: 40
Gender: Male
Quad Navetta Capo
esperto
Re:
Andruet, 01/03/2012 15.03:

Quanto l'hai pagato lo scarico CRD e la Power C. e dove li hai acquistati, se posso chiedere?



Lo scarico l'ho acquistato direttamente in CRD International in Francia.
Se ti interessa posso procurartelo ad una condizione assai vantaggiosa. Per motivi di riservatezza anche nei confronti dell'importatore italiano (che ho bypassato) non mi va di scrivere il prezzo sul forum.
considera che costa 1199.00€ al pubblico. Se vuoi saperne di più scrivimi in pvt


3/2/2012 8:05 PM
 
Quote
 
Email
 
User Profile

OFFLINE
Post: 171
Post: 165
Location: ALESSANDRIA
Age: 40
Gender: Male
Quad Navetta Capo
esperto
Re: Re:
Gozzy., 02/03/2012 11.17:




Ma penso che nello scrivere gli sia rimasto uno "0" nella tastiera nell'indicare il regime di attacco della frizione a 3000 giri



in realtà nella tastiera mi è rimasto un 1.... [SM=g27821]
Il regime del minimo è a 1100RPM e l'attacco della frizione ORA è a 1300RPM.

Per quanto concerne il regime del limitatore è effettivamente posizionato a 6500RPM

PURTROPPO il Razzo ha un motore ad aste e bilancieri e non ci si può spingere troppo in alto con i giri per evitare che le aste inizino a vibrare rendendo inefficace la chiusura/apertura delle valvole di aspirazione e scarico.

Il tuo Meraviglioso Renegade ha un altrettanto meraviglioso motore ROTAX con alberi a camme in testa e con una distribuzione motociclistica.

Magari il Razzo potesse vantare un motore più performante: certamente il telaio e l'assetto non sfigurerebbero con un po' più di "energia" sotto il sedere....

Mi era balenata l'idea di montarci un modote YAMAHA TDM 900 ovviamente asportando il cambio e modificando radicalmente la distribuzione per mantenere il variatore, ma il lavor è davvero impegnativo e dovrei rimanere senza Razzo per troppo tempo.

Mi tocca accontentarmi nella speranza che prima o poi gli americani si avolvano e si impegnino a progerrare motori più al passo con i tempi.

La Dragonfire Racing (da cui ho acquistato la frizione) fa dei magnifici componenti aftermarket per modificare la distribuzione del razzo, tra cui differenti aste e bilancieri a dito in regal, valvole più leggere e molle di richiamo con diverso K.

Siccome amo le prestazioni e la meccanica, prima o poi..... [SM=x544944]


[Edited by Matteo74. 3/2/2012 8:08 PM]
3/2/2012 11:28 PM
 
Quote
 
Email
 
User Profile

OFFLINE
Post: 961
Post: 796
Location: RIMINI
Age: 34
Gender: Male
Quaddista
Capo
Cacchio se è basso il limitatore....... anche se è un motore a aste e bilanceri secondo me si può alzare un pochino, non dico di 1000rpm ma 7-800 rpm in più li dovrebbe sopportare.
Per quanto riguarda il motore secondo me quello del tdm è troppo simile all'originale, nato per una moto da 200kg necessità di una rivisitazione totale della trasmissione per funzionare bene sul rzr.
Già che si deve diventare scemi ad adattare un motore tantovale metterci un motore magari da auto (cambio automatico??) dato che ha valori di coppia diversi, adatti ad un veicolo molto più pesante del rzr.
3/5/2012 3:52 PM
 
Quote
 
Email
 
User Profile

OFFLINE
Post: 2,855
Post: 329
Location: CASTELFRANCO DI SOTTO
Age: 45
Gender: Male
Quad Navetta Capo
veterano
Re:
FabioRN, 02/03/2012 23.28:

Cacchio se è basso il limitatore....... anche se è un motore a aste e bilanceri secondo me si può alzare un pochino, non dico di 1000rpm ma 7-800 rpm in più li dovrebbe sopportare.
Per quanto riguarda il motore secondo me quello del tdm è troppo simile all'originale, nato per una moto da 200kg necessità di una rivisitazione totale della trasmissione per funzionare bene sul rzr.
Già che si deve diventare scemi ad adattare un motore tantovale metterci un motore magari da auto (cambio automatico??) dato che ha valori di coppia diversi, adatti ad un veicolo molto più pesante del rzr.



Beh, come ingombri ci potrebbe magari stare un bello speed-triple Triumph, sempre meglio del TDM... sai che fiammàte di scarico?? [SM=x544891] [SM=x544891] [SM=x544891]






Always flat-out...
Admin Thread: | Close | Move | Delete | Modify | Email Notification Previous page | 1 2 3 | Next page
New Thread
Reply
Cerca nel forum
Tag cloud   [show all]

Home Forum | Bacheca | Album | Users | Search | Log In | Register | Admin
Create your free community and forum! Register to FreeForumZone
FreeForumZone [v.4.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 3:59 PM. : Printable | Mobile
Copyright © 2000-2014 FreeForumZone snc - www.freeforumzone.com
 Il portale dei Quad Atv - quaddisti.it  Forum Generali di Quad ATV  Forum ATV Quad Tecnica  Forum Utenti  Quad Atv Italiani e percorsi quad atv